“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua” (Confucio)
Lavoro nel campo della fotografia da circa 20 anni, quando ancora si lavorava con la meravigliosa pellicola.
Ho avuto la fortuna di lavorare con diversi fotografi, che mi hanno insegnato non solo la tecnica, ma anche a relazionarmi con il soggetto e instaurare il feeling giusto per la riuscita dello shooting.
La passione per questo mondo mi ha portato negli anni ad esplorare campi diversi da quello in cui ho esordito.
Nei miei primi anni infatti, mi sono cimentato quasi esclusivamente nella moda e pubblicità, ambito ideale per imparare a gestire sia le luci che il soggetto, in movimento o statico.
Ho iniziato quindi a lavorare sugli still life, un genere di foto che mi è sempre piaciuto, perché molto strutturato, dove non si può improvvisare ma serve una tecnica solida per ottenere degli ottimi risultati.
Mi sono poi confrontato anche con il mondo del teatro e degli eventi, che mi hanno sempre affascinato, perché la sfida principale è cogliere l’attimo con la luce e le espressioni giuste.
Lo scatto giusto non arriva due volte.
Negli ultimi anni curiosità e maturità mi hanno spinto a mettermi in gioco in un settore completamente nuovo e intimo, i ritratti di famiglia. Perché per entrare nella vita delle persone ci vuole esperienza e tatto.
Lavoro sia con family che kids e lo faccio con passione, perché grazie alle mie foto lascio alle persone un ricordo indelebile e questo mi rende orgoglioso e allo stesso tempo felice.